giovedì 7 ottobre 2021

 Due tecniche di guida difensive di buon senso




Parole chiave:

tecniche di guida difensive, prestare attenzione durante la guida, tecniche di guida difensive di buon senso



Corpo dell'articolo:

Due importanti tecniche di guida difensiva sono molto semplici, molto ovvie e molto spesso trascurate dai conducenti. In effetti, la maggior parte dei conducenti le considererebbe automatiche, non propriamente "tecniche" in quanto tali e difficilmente degne di nota. Tuttavia, le statistiche raccontano una storia diversa. Questi due ingredienti principali sono presenti in gran parte degli incidenti:


1. Disattenzione durante la guida

2. Fidarsi dell'altro pilota per fare la cosa giusta


Tecnica di guida difensiva n. 1: prestare attenzione durante la guida


La ricerca mostra che molti incidenti comportano disattenzione da parte di uno o entrambi i conducenti e possono essere causati da una varietà di fattori. Sognare ad occhi aperti, sonnolenza, distrazioni, chiacchierare e "ipnosi autostradale" sono tipi comuni di disattenzione del conducente.


I veicoli a motore in movimento sono pericolosi proiettili che sfrecciano in avanti con una forza enorme e la responsabilità di un conducente è evitare di usare quella forza per ferire o uccidere altri. Questo è piuttosto difficile da ottenere se i conducenti non prestano attenzione e sono completamente concentrati sulla guida.


Uno scenario comune di "disattenzione" è quando si verificano collisioni vicino a casa. La ricerca mostra che questo accade spesso e non è difficile capire perché. Più ci avviciniamo a casa, più ci sentiamo a nostro agio e più facile è far vagare la nostra attenzione. Quando altri conducenti che risiedono nella stessa area fanno la stessa cosa, questo raddoppia di fatto la possibilità di un incidente causato da "disattenzione". È anche facile dimenticare che in caso di collisione a bassa velocità possono verificarsi lesioni gravi o mortali.


Sbarazzarsi della "disattenzione"


Come si pratica la tecnica di guida difensiva del “prestare attenzione”? Hai mai guidato da qualche parte e sei stato così perso nei pensieri da non riuscire a ricordare il viaggio stesso? Uno dei modi migliori per esercitarsi è cercare di concentrarsi esclusivamente sul compito di guida. Elimina tutti gli altri pensieri dalla tua mente, pensando a nient'altro che alla tua guida. Osserva attentamente quanto tempo passa prima che la tua mente inizi a vagare. Potresti essere scioccato dalla rapidità con cui inizi a pensare a qualcos'altro!


Combina la tua mente con i tuoi occhi, lavorando per analizzare consapevolmente la tua vista mentre guidi. Questa tecnica di guida difensiva è chiamata "consapevolezza della situazione".


Ricorda questo. I conducenti esperti non hanno bisogno di pensare molto alla guida. È qualcosa che viene automaticamente, lasciando quindi le loro menti libere di vagare - e vagare lo faranno!


Prestare attenzione è come qualsiasi altra abitudine. È necessario rafforzare costantemente l'abitudine fino a quando non diventa automatica. Fare scelte regolari NON regolare il lettore CD durante la guida, parlare al cellulare o qualsiasi altra cosa che distoglie la vostra attenzione dalla guida.


Tecnica di guida difensiva n. 2: fidati di nessuno tranne te stesso


Una chiave per acquisire una buona tecnica di guida difensiva è non fare mai affidamento su ciò che farà l'altro pilota. Ricorda per un momento gli errori di guida di cui sei stato colpevole nel corso degli anni. Guarda avanti e immagina quelli che probabilmente realizzerai in futuro. Indovina un po? Tutti gli altri driver sono uguali! Non fidarti di nessuno tranne te stesso!


1. Fai molta attenzione agli altri conducenti. Tieni un'aquila su di loro e lasciati molto spazio per muoverti. Cerca di anticipare e prepararti per gli errori che potrebbero commettere altri conducenti. Quando non presti attenzione agli altri conducenti, stai effettivamente dando loro il controllo del tuo veicolo. Sei alla loro mercé. Questa è senza dubbio una delle tecniche di guida difensive più importanti che puoi abbracciare.


2. Quel pilota è degno della tua fiducia? Forse alcuni di quegli altri conducenti stanno tornando da una serata alcolica. Forse hanno appena perso un lavoro o hanno subito la tragica perdita di una persona cara. L'altro pilota potrebbe essere un bambino di 9 anni fuori per un giro di gioia. Considera ogni altro pilota come una minaccia imprevedibile per prenderti. La maggior parte delle collisioni si verifica quando "l'altro ragazzo" fa qualcosa di inaspettato.


3.Anticipare altri errori del driver. Fai attenzione quando ti avvicini al semaforo rosso. Una luce rossa da sola non ha mai fermato nessuno. Fai attenzione ai conducenti che si preparano a ritirarsi dal lato della strada. Altri potenziali pericoli includono la mancata segnalazione di un cambio di corsia, o il tailgating di qualcuno quando stanno indugiando cercando di fare una svolta, una svolta che faranno all'improvviso all'ultimo secondo. Sii attento a tutte le possibilità e sii pronto ad affrontarle.


Guidare è la cosa più pericolosa che la maggior parte di noi faccia e, per questo motivo, guidare merita tutta la tua attenzione. Padroneggiando le tecniche di guida difensive di "prestare attenzione" e "fidarsi di nessuno tranne te stesso" e rendendole un'abitudine inconscia, i conducenti possono ottenere una protezione del 99%. Prestare attenzione e diffidare degli altri conducenti ti consente di essere immediatamente consapevole dei pericoli in agguato sulla strada, quasi prima che si trovino lì.


Non commettere errori al riguardo. Di tutte le tecniche di guida difensiva che potresti abbracciare, prestando attenzione

 Vent'anni di Isuzu: una storia di eccellenza



auto, turck, furgone, veicolo, auto, sut, suv, prezzi auto, chilometraggio



Corpo dell'articolo:

Siamo il culmine delle nostre esperienze e lo stesso vale per le aziende. Le aziende, come le persone, sembrano avere una vita propria.


Ogni nuovo prodotto, ogni nuova decisione si aggiunge all'evoluzione di un'azienda, creando un patrimonio di qualità o portando alla sua eventuale caduta. Isuzu è una di quelle aziende che è sopravvissuta, ha imparato la lezione, ha risposto alle richieste del mercato e, grazie al suo successo, abbiamo ritenuto che fosse degna di riavvolgere l'orologio di vent'anni e dare un'occhiata agli ultimi due decenni di successi automobilistici.


Sebbene Isuzu sia ora nota per i suoi Ascender di alta qualità e per i robusti camioncini, non sorprende che 20 anni fa l'azienda fosse già sulla strada del successo. Nel 1988, Isuzu si è posizionata come il produttore di camion numero uno (autocarri medi e pesanti) al mondo, superando Daimler-Benz. Con un'incredibile produzione di autocarri, era solo questione di tempo prima che l'azienda iniziasse a concentrarsi sul mercato degli autocarri leggeri.


Nel 1992, l'americana Isuzu Motors Inc. aveva qualcosa da festeggiare. La società ha venduto al dettaglio la sua milionesima unità negli Stati Uniti, soddisfacendo le crescenti esigenze del mercato dei veicoli utilitari sportivi in ​​Nord America.


Con l'introduzione del famoso Isuzu Trooper, l'azienda è diventata il primo produttore di importazione a offrire tre segmenti di SUV: il mini, il compatto e il full-size.


Due anni dopo, nel 1994, l'Isuzu Rodeo – un altro modello popolare – affrontò i concorrenti dell'Alcan 5000, un rally di 4.133 miglia da Seattle, Washington, terminato otto giorni dopo nel Circolo Polare Artico. Ha vinto, diventando il primo SUV a vantare quel risultato. Il Rodeo ha dimostrato ancora una volta il suo valore nel 1994, quando un altro Rodeo ha vinto il primo posto, assicurando che non fosse una sorpresa quando il vincitore dell'Alcan Winter Rally del 2000 era, ancora una volta, un Rodeo.


Un anno dopo, nel 2001, l'americana Isuzu Motors Inc. ha introdotto l'Axiom, una miscela rivoluzionaria di prestazioni, comfort e tecnologia. L'Axiom era popolare ma Isuzu si rese conto che il mercato dei SUV stava cambiando e avevano bisogno di cambiare con esso.


Nel 2003, Isuzu ha introdotto l'Ascender 7-Passenger con più spazio per i passeggeri rispetto ad Axiom. Inoltre, l'Ascender 7-Passenger è stato il primo SUV Isuzu a vantare un motore V8. Sebbene l'Ascender 7-Passenger fosse venerato da molti come uno dei migliori SUV ad alte prestazioni sul mercato, non era per tutti. Gli abitanti delle città volevano SUV che fossero altrettanto di alta qualità, ma più piccoli, più efficienti nei consumi e più convenienti. E così, l'anno successivo, Isuzu uscì con l'Ascender 5-Passenger, una versione più compatta del fratello maggiore.


Determinato a non compromettere la versatilità del veicolo, l'Ascender 5-Passenger conteneva il motore a sei cilindri più potente mai prodotto da Isuzu.


Nel 2006, Isuzu ha ampliato la propria offerta includendo due nuovi pickup: l'i-280 4x2 Extended Cab e l'i-350 4x4 Crew Cab. Prodotti a Shreveport, Louisiana, i camioncini sono un successo immediato, fornendo ai clienti capacità di traino e carico utile leader della categoria. Il 2006 è stato un buon anno per Isuzu. Oltre alla nuova linea di pickup, Intellichoice ha riconosciuto l'intera formazione di Isuzu come la migliore della sua categoria per i costi contenuti.


Nel 2007, Isuzu ha migliorato la sua linea di camioncini, aggiornando sia l'i-290 che l'i-370 con motori più grandi e coppia e potenza maggiori. I prezzi, tuttavia, sono rimasti gli stessi dell'anno precedente.


Nel 2007, Isuzu ha aggiunto due nuovi modelli alla sua linea: l'i-370 4x2 Extended Cab e l'i-370 4x2 Crew Cab, offrendo ai clienti pick-up più opzioni.


Cosa sta facendo Isuzu adesso? Diciamo solo che il 2008 promette di essere un buon anno per l'azienda. E perché non dovrebbe? Con un track record come il loro, rimanere in pista sembra la cosa giusta da fare.

 Sicurezza sugli autocarri: "S" sta per il conducente sicuro




Corpo dell'articolo:

Ti sei mai chiesto perché alcuni conducenti sembrano essere inclini agli incidenti e altri non hanno mai causato un incidente? Ti piacerebbe sapere che stai ricevendo conducenti sicuri prima di assumerli?


La ricerca sulla sicurezza mostra che è possibile determinare la probabilità che i richiedenti guidatori causino incidenti futuri determinando il loro stile comportamentale e le loro attitudini. (Fonte: Behavioral and Values ​​Associates, 1993.)


Una valutazione comportamentale misura il comportamento normale di una persona in quattro aree: D (dominante), I (influenzante), S (stabilità) e C (cauta, conforme agli standard).


Il fattore D determina come i conducenti tendono a gestire problemi e sfide, il fattore I esamina le loro interazioni e influenza con gli altri, il fattore S come rispondono al ritmo dell'ambiente e il fattore C come rispondono alle regole aziendali e federali e regolamenti stabiliti da altri.


Una valutazione comportamentale DISC mostra come il richiedente si classifica in ciascuno dei quattro fattori da 0% a 100%. Il cinquanta percento è la linea mediana; al di sopra di questo si dice che la persona sia alta nel fattore, inferiore al 50% - basso. Più alta o più bassa è la classifica, più intenso sarà il comportamento. In questo articolo, esamineremo gli alti e bassi del fattore S.


La ricerca mostra che i driver più sicuri hanno un alto fattore S. Ecco il motivo.


Le persone con uno stile Core S tendono ad essere ferme, affidabili, pazienti e educate. Sono persone davvero simpatiche che si preoccupano di servire gli altri. E sono attenti alla sicurezza perché il loro bisogno psicologico numero uno è quello di essere al sicuro.


I conducenti con un fattore Core S possono stare seduti per ore senza sentirsi ansiosi o irrequieti. Possono fare un buon tempo sulla strada senza sentirsi stressati. Potrebbero guidare anche più a lungo di quanto consentito dalle normative con meno noia e fatica rispetto a quelli bassi in questo stile.


I conducenti con un basso fattore S tendono ad essere attivi, irrequieti e mobili e si sentono stressati quando devono stare seduti per ore alla volta. Hanno bisogno di pause più frequenti rispetto alle loro controparti Core S. Tendono a guidare più velocemente e si distraggono più facilmente.


Le società di autotrasporti che assumono autisti con un fattore S elevato hanno ridotto gli incidenti, i costi, le richieste di risarcimento dei lavoratori e il fatturato. Questo è l'autista che vuoi assumere e mantenere.


Un pilota che ha anche stili comportamentali sia con S alto che con C alto è il pilota ideale. Cerca il mio prossimo articolo sul driver Core C, che è cauto e conforme a standard elevati.


©2006 Annette Estes. Tutti i diritti riservati. Autorizzazione alla ristampa concessa purché siano inclusi l'intero testo e lo slogan.

 Sicurezza degli autocarri: "I" è per il conducente interattivo




Corpo dell'articolo:

La ricerca sulla sicurezza mostra che gli stili comportamentali e gli atteggiamenti dei conducenti sono un migliore predittore di pratiche di guida sicura rispetto al loro livello di formazione sulla sicurezza. Uno studio del 1993 condotto da Behavioral-Values ​​Research Associates ha mostrato differenze significative di comportamento e atteggiamento tra lavoratori feriti e non feriti.


Le aziende di autotrasporti che ottengono queste informazioni per pre-selezionare i candidati alla guida hanno ridotto significativamente i tassi di incidenti, i costi, le richieste di risarcimento dei lavoratori e hanno aumentato la fidelizzazione dei conducenti.


Una valutazione comportamentale misura il comportamento normale di un guidatore in quattro aree: D (dominante), I (influenzante), S (stabilità) e C (cauta, conforme agli standard).


Il fattore D determina come i conducenti tendono a gestire problemi e sfide, il fattore I esamina le loro interazioni e influenza con gli altri, il fattore S come rispondono al ritmo dell'ambiente e il fattore C come rispondono alle regole e ai regolamenti stabiliti dagli altri.


Una valutazione comportamentale DISC mostra come il richiedente si classifica in ciascuno dei quattro fattori da 0% a 100%. Sopra il 50% è considerato alto, sotto il 50% è basso. Più alta o più bassa è la classifica, più intenso sarà il comportamento. In questo articolo, esamineremo gli alti e bassi del driver Core I.


Lo studio BVRA ha mostrato differenze significative negli stili D, S e C dei lavoratori della sicurezza feriti rispetto a quelli non feriti. Ma non c'era una differenza marcata nel fattore I tra i due gruppi. Tuttavia, consiglio alle compagnie di autotrasporti di assumere autisti con un basso livello di I. Ecco il motivo.


I conducenti che ottengono il punteggio più alto nel fattore di influenza tendono ad essere loquaci, socievoli, amichevoli ed estroversi. Si distraggono facilmente soprattutto quando sono coinvolte altre persone. Si annoieranno per lunghi viaggi senza nessuno con cui parlare. Potrebbero fare pause prolungate se entrano in una conversazione vivace con qualcuno.


I driver con un fattore I basso sono l'opposto. Sono introversi e si allontanano dagli altri. Si accontenteranno di un lungo autista in cui non dovranno interagire con le persone. Sono in grado di prestare maggiore attenzione alla guida.


Tuttavia, uno dei clienti della nostra azienda di autotrasporti desidera che i suoi conducenti siano in qualche modo, ma non estremamente, alti nel fattore I perché devono interagire frequentemente con i propri clienti. L'azienda vuole autisti amichevoli e in grado di relazionarsi bene con gli altri.


Se ritieni che essere vivace e simpatico sia importante per i tuoi autisti, assumi candidati con una classifica I sopra la linea mediana. Altrimenti, seleziona quelli bassi nello stile comportamentale I.


Guarda i prossimi articoli in cui discuteremo dei conducenti che desideri assumere di più: quelli con un alto livello di fattori S e C. Se te lo sei perso, cerca il nostro precedente articolo sul driver Core D. Contattaci se non lo trovi e te lo invieremo.


©2006 Annette Estes. Tutti i diritti riservati. Autorizzazione alla ristampa concessa purché siano inclusi l'intero testo e lo slogan.

 L'industria degli autotrasporti sta affrontando tempi difficili




Corpo dell'articolo:

Più di 2000 dirigenti del settore degli autotrasporti hanno studiato i principali problemi che devono affrontare i camionisti degli Stati Uniti. L'American Transportation Research Institute (ATRI) ha annunciato questi problemi nella conferenza e mostra sulla gestione delle associazioni di autocarri americane tenutasi il 16 ottobre a Boston.


Tra le questioni che hanno fatto la lista c'erano la sicurezza degli autotrasporti, la protezione dell'ambiente, i costi assicurativi e la mancanza di conducenti; ma le preoccupazioni principali erano l'alto costo del diesel e la congestione autostradale.


Secondo Jim Stanley, presidente dell'ATRI, i risultati dei loro studi hanno anche proposto strategie che aiuteranno l'American Trucking Associations (ATA) a concentrarsi nell'assumere un ruolo più ampio nella difesa dell'industria statunitense dei trasporti.


Ogni problema ha un certo livello di complessità che tende a cambiare costantemente. Le informazioni ATRI sono inestimabili perché possono determinare quale problema interessa di più ai vettori di motori e le soluzioni che l'ATA dovrebbe cercare.


L'aumento del prezzo del petrolio ha causato un aumento record del prezzo del diesel. Con l'esito degli uragani, Katrina e Rita i prezzi hanno superato i 3 dollari al gallone.


La congestione autostradale deriva dall'uso improprio dei fondi autostradali federali che disabilita la capacità degli stati di costruire nuove autostrade. Bill Graves, presidente dell'American Trucking Associations, ha affermato che: Dal 1980 il traffico autostradale è raddoppiato, ma la capacità autostradale è aumentata solo del 3%. Le autostrade di oggi sono intasate dal traffico. L'economia di oggi richiede più camion per trasportare più merci.


Gli analisti hanno previsto che nel 2016 l'industria degli autotrasporti trasporterà 13 miliardi di tonnellate di merci, 3 miliardi in più rispetto al 2004, quando i camionisti trasportavano 10 miliardi di tonnellate.

 Cassette degli attrezzi per camion






Corpo dell'articolo:

Le cassette degli attrezzi del camion evitano che la tua attrezzatura venga gettata nel cassone del camion. La cassetta degli attrezzi è un'area di archiviazione affidabile per riporre l'attrezzatura che non si desidera venga danneggiata. Puoi anche bloccarlo per proteggere i tuoi oggetti di valore.


Sembra che alcune delle scatole più ricercate siano quelle realizzate con battistrada in alluminio diamantato e quelle realizzate in acciaio inossidabile. Di solito si tratta di finiture lucidate o verniciate a polvere. Altri sul mercato sono realizzati con prodotti in plastica stampata e acciaio. Ci sono molte di queste cassette degli attrezzi per camion sul retro dei camioncini in tutti gli Stati Uniti e in Canada.


Le cassette degli attrezzi per camion sono disponibili in tutte le forme e dimensioni diverse per soddisfare le tue esigenze, nonché scatole speciali, scatole di immagazzinaggio e casse che puoi usare anche a casa. Ce ne sono alcuni fatti per sedersi lungo il lato del tuo camion, sotto il tuo camion e persino modelli fatti per adattarsi alla linguetta dei rimorchi. Se fai qualsiasi tipo di caccia che richieda un cane, sono disponibili scatole per cani che sono come un canile sotto e un posto dove riporre fucili, pistole e altri attrezzi sopra. Puoi ottenere un coperchio singolo, un doppio coperchio, un pozzo poco profondo, un pozzo profondo, un profilo basso e altro ancora. Le scatole di immagazzinaggio della linguetta del rimorchio sono molto comode e ti consentono di riporre gli oggetti in un posto facile da raggiungere, al riparo dalle intemperie e dai ladri.


Se hai una cassetta degli attrezzi per camion o desideri acquistarne una ma desideri anche una copertura per il cassone, non disperare perché realizzano coperture per cassone per adattarsi alle cassette degli attrezzi per camion. Questo ti permette il meglio di entrambi i mondi.


Se acquisti utensili elettrici o altri strumenti elettronici e li porti nel tuo camioncino, non devo dirti quanto sia importante tenerli asciutti e rinchiusi. Una cassetta degli attrezzi per camion è la risposta perfetta. Non solo la tua attrezzatura è bloccata, ma altrettanto importante è nascosta. La maggior parte delle volte i ladri non si preoccupano di ciò che non possono vedere.


Per un ottimo investimento per la tua attrezzatura preziosa, per proteggerla dalle intemperie, dai ladri o semplicemente per evitare che si muova nel pianale del tuo camion, procurati una cassetta degli attrezzi per camion. Non ti pentirai di averlo fatto.

 Coperture per cassette degli attrezzi per camion




Corpo dell'articolo:

Le coperture per il cassone degli attrezzi per camion sono per le persone che desiderano una copertura per il cassone degli attrezzi ma non vogliono davvero rinunciare al vantaggio di possedere una cassetta degli attrezzi per camion. Possedere una copertura per tonneau ha alcuni grandi vantaggi come proteggere il tuo carico dalle intemperie e tenere il tuo carico lontano dalla vista di persone a cui piace prendere cose che non appartengono a loro. Una copertura del tonneau può anche aumentare il chilometraggio del gas. Con i prezzi del gas di oggi, questo può far sì che possedere una copertura per tonneau valga di per sé il costo dell'acquisto.


Puoi avere tutti i vantaggi di possedere una copertura tonneau e avere comunque una cassetta degli attrezzi per camion per proteggere e riporre i tuoi attrezzi. Diverse aziende come Extang con diversi modelli di coperture per cassette degli attrezzi che richiedono di avere una cassetta degli attrezzi per camion o di acquistarne una. Access ha anche un'edizione della cassetta degli attrezzi che devi anche acquistare o possedere una cassetta degli attrezzi per camion.


I letti Reds offrono una copertura del tonneau in alluminio con piastra diamantata che accetta una cassetta degli attrezzi per camion, ma offrono anche una copertura del tonneau in alluminio con piastra diamantata che include una cassetta degli attrezzi per camion in alluminio con piastra diamantata. Truxedo ha il Truxedo plus che è una copertura per tonneau della cassetta degli attrezzi del camion con la cassetta degli attrezzi del camion integrata.


Gli strumenti sono costosi, quindi devi assolutamente proteggerli dalle intemperie e impedire che si muovano nel pianale del tuo camion. Le cassette degli attrezzi per camion sono fatte proprio per questo. La creazione della copertura del cassone degli attrezzi per camion è stata un'ottima idea per quelli di noi che desideravano il vantaggio sia di una copertura del cassone che di una cassetta degli attrezzi per camion.


Che tu sia un appassionato cacciatore, pescatore o usi il tuo camion per lavoro, troverai che la copertura della cassetta degli attrezzi per camion è una grande risorsa e ti chiederai come hai fatto a farne a meno per così tanto tempo.

https://pieces-auto-maroc1.blogspot.com/

  https://pieces-auto-maroc1.blogspot.com/