giovedì 7 ottobre 2021

 Vent'anni di Isuzu: una storia di eccellenza



auto, turck, furgone, veicolo, auto, sut, suv, prezzi auto, chilometraggio



Corpo dell'articolo:

Siamo il culmine delle nostre esperienze e lo stesso vale per le aziende. Le aziende, come le persone, sembrano avere una vita propria.


Ogni nuovo prodotto, ogni nuova decisione si aggiunge all'evoluzione di un'azienda, creando un patrimonio di qualità o portando alla sua eventuale caduta. Isuzu è una di quelle aziende che è sopravvissuta, ha imparato la lezione, ha risposto alle richieste del mercato e, grazie al suo successo, abbiamo ritenuto che fosse degna di riavvolgere l'orologio di vent'anni e dare un'occhiata agli ultimi due decenni di successi automobilistici.


Sebbene Isuzu sia ora nota per i suoi Ascender di alta qualità e per i robusti camioncini, non sorprende che 20 anni fa l'azienda fosse già sulla strada del successo. Nel 1988, Isuzu si è posizionata come il produttore di camion numero uno (autocarri medi e pesanti) al mondo, superando Daimler-Benz. Con un'incredibile produzione di autocarri, era solo questione di tempo prima che l'azienda iniziasse a concentrarsi sul mercato degli autocarri leggeri.


Nel 1992, l'americana Isuzu Motors Inc. aveva qualcosa da festeggiare. La società ha venduto al dettaglio la sua milionesima unità negli Stati Uniti, soddisfacendo le crescenti esigenze del mercato dei veicoli utilitari sportivi in ​​Nord America.


Con l'introduzione del famoso Isuzu Trooper, l'azienda è diventata il primo produttore di importazione a offrire tre segmenti di SUV: il mini, il compatto e il full-size.


Due anni dopo, nel 1994, l'Isuzu Rodeo – un altro modello popolare – affrontò i concorrenti dell'Alcan 5000, un rally di 4.133 miglia da Seattle, Washington, terminato otto giorni dopo nel Circolo Polare Artico. Ha vinto, diventando il primo SUV a vantare quel risultato. Il Rodeo ha dimostrato ancora una volta il suo valore nel 1994, quando un altro Rodeo ha vinto il primo posto, assicurando che non fosse una sorpresa quando il vincitore dell'Alcan Winter Rally del 2000 era, ancora una volta, un Rodeo.


Un anno dopo, nel 2001, l'americana Isuzu Motors Inc. ha introdotto l'Axiom, una miscela rivoluzionaria di prestazioni, comfort e tecnologia. L'Axiom era popolare ma Isuzu si rese conto che il mercato dei SUV stava cambiando e avevano bisogno di cambiare con esso.


Nel 2003, Isuzu ha introdotto l'Ascender 7-Passenger con più spazio per i passeggeri rispetto ad Axiom. Inoltre, l'Ascender 7-Passenger è stato il primo SUV Isuzu a vantare un motore V8. Sebbene l'Ascender 7-Passenger fosse venerato da molti come uno dei migliori SUV ad alte prestazioni sul mercato, non era per tutti. Gli abitanti delle città volevano SUV che fossero altrettanto di alta qualità, ma più piccoli, più efficienti nei consumi e più convenienti. E così, l'anno successivo, Isuzu uscì con l'Ascender 5-Passenger, una versione più compatta del fratello maggiore.


Determinato a non compromettere la versatilità del veicolo, l'Ascender 5-Passenger conteneva il motore a sei cilindri più potente mai prodotto da Isuzu.


Nel 2006, Isuzu ha ampliato la propria offerta includendo due nuovi pickup: l'i-280 4x2 Extended Cab e l'i-350 4x4 Crew Cab. Prodotti a Shreveport, Louisiana, i camioncini sono un successo immediato, fornendo ai clienti capacità di traino e carico utile leader della categoria. Il 2006 è stato un buon anno per Isuzu. Oltre alla nuova linea di pickup, Intellichoice ha riconosciuto l'intera formazione di Isuzu come la migliore della sua categoria per i costi contenuti.


Nel 2007, Isuzu ha migliorato la sua linea di camioncini, aggiornando sia l'i-290 che l'i-370 con motori più grandi e coppia e potenza maggiori. I prezzi, tuttavia, sono rimasti gli stessi dell'anno precedente.


Nel 2007, Isuzu ha aggiunto due nuovi modelli alla sua linea: l'i-370 4x2 Extended Cab e l'i-370 4x2 Crew Cab, offrendo ai clienti pick-up più opzioni.


Cosa sta facendo Isuzu adesso? Diciamo solo che il 2008 promette di essere un buon anno per l'azienda. E perché non dovrebbe? Con un track record come il loro, rimanere in pista sembra la cosa giusta da fare.

Nessun commento:

Posta un commento

https://pieces-auto-maroc1.blogspot.com/

  https://pieces-auto-maroc1.blogspot.com/