sabato 2 ottobre 2021

 Suggerimenti per la guida tattica



Corpo dell'articolo:

L'inverno e la stagione dello shopping trainante è dietro l'angolo. Dobbiamo ricordare che in inverno, con condizioni di neve e gelo, le nostre tattiche di guida devono cambiare. Gli incidenti si verificheranno sulla neve e sul ghiaccio che non su pavimentazione asciutta. Questo articolo tratterà le cose importanti da ricordare e come guidare in sicurezza.


La cosa più importante che tutti devono ricordare è che non ci si può fermare così velocemente su un marciapiede ghiacciato o innevato. Devi guidare più lentamente, il che ti darà più tempo per rallentare. Quando hai bisogno di fermarti ovunque, concediti più tempo iniziando a rallentare prima del solito. Quando guidi dietro altri veicoli assicurati di lasciare a

maggiore distanza tra te e il veicolo che precede. In questo modo avrai più tempo per rallentare e anche reagire a arresti imprevisti.


Rallenta ovunque e qualsiasi cosa tu faccia. Fai i turni più lentamente, guida su strade dritte più lentamente e rallenta leggermente anche sulle piccole curve della strada. Ogni volta che devi girare il volante in modo appropriato. Devi essere consapevole in tutte le tue azioni. Ogni volta che devi spingere

sui pedali, gas o freno, fallo facilmente e con fermezza. Quando si effettua una svolta, allentare il volante lentamente e non fare movimenti rapidi e a scatti.


Sii sempre consapevole delle condizioni della tua strada. Anche quando non nevica, la strada si ghiaccia nei punti in cui c'è umidità. Questo accadrà di più durante le ore notturne quando fa più freddo e non c'è luce solare. A volte una macchia sembrerà semplicemente bagnata, ma in realtà è ghiaccio, "ghiaccio nero" come lo conosciamo. Fai attenzione a ponti e cavalcavia. Queste superfici stradali sono sempre più fredde e quindi prima si congelano. Se ti ritrovi

sul ghiaccio basta inerzia, non frenare o girare la ruota, fino a quando non ci passi sopra.


Guida sulla difensiva. Stai sempre alla ricerca di altri automobilisti che stanno facendo tutti gli errori. Avvicinati agli incroci cercando con cautela altri veicoli che sbandano. Tieni d'occhio nello specchietto retrovisore i veicoli che ti colpiscono da dietro. Mantieni una distanza sufficiente da tutti in modo da non diventare parte del loro incidente.


Anche dopo aver preso tutte le precauzioni alla fine ti ritroverai coinvolto in una situazione di scivolata. Quando lo fai, NON FARSI PANICO! Tieni il piede sull'acceleratore e non premere i freni. Quindi vuoi sterzare la tua auto nello skid. La gente lo sente sempre, ma comunque non sa cosa fare. Se stai guidando dritto e la parte posteriore del tuo veicolo sta scivolando a sinistra e il

davanti al veicolo a destra, quindi devi controsterzare la tua auto a sinistra. Se l'auto si corregge, raddrizza la ruota di nuovo. A volte l'auto si correggerà da sola e ora sta scivolando dall'altra parte. Se ciò accade, controsterza di nuovo nella direzione opposta.


Segui questi suggerimenti e speriamo che non diventi la prossima statistica degli incidenti. Le persone con i suv non sono immuni da queste regole. Ricordati di non bere e guidare, di stare lontano dal cellulare e di indossare sempre la cintura di sicurezza.

 Contagiri: fino alla linea rossa e oltre


contagiri, contagiri, contagiri, contagiri digitali, contagiri portatile



Corpo dell'articolo:

Un contagiri è un dispositivo di misura con lo scopo di misurare la velocità di una piastra o disco circolare, o talvolta di un albero. La parola deriva dalle parole greche che significano velocità (tachos) e misura (metron).


Un contagiri viene generalmente utilizzato per misurare la velocità del motore in un motore automobilistico, ma originariamente era usato per descrivere la forza centrifuga. Si ritiene che l'ingegnere tedesco Dietrich Uhlhorn sia l'inventore del contagiri. Il suo interesse era nel misurare la velocità delle macchine. L'uso del contagiri per misurare la velocità delle locomotive è comune dal 1940 circa e viene utilizzato anche nelle misurazioni delle velocità degli assi della metropolitana leggera.


I primi contagiri erano interamente meccanici, ma è interessante notare che la versione moderna si basa interamente su misurazioni elettroniche per la registrazione come parte di un sistema computerizzato. Maggiori informazioni su http://www.tachometerworld.info


Ad esempio, il contagiri, sebbene descritto in giri al minuto (RPM), è in realtà derivato nei veicoli più vecchi dagli impulsi registrati dal lato a bassa tensione della bobina di accensione. I motori privi di sistema di accensione, come i motori diesel, misurano la tensione di uscita dell'alternatore. In nessuno dei due casi il motore è effettivamente "girevole", sebbene i pistoni eseguano una danza un po' circolare, quando sono in funzione.


In origine, i contagiri venivano utilizzati per registrare e visualizzare la gamma in cui il motore poteva essere azionato in sicurezza. Per "linea rossa" un motore significava far funzionare il motore a una velocità pericolosamente alta. La teoria era che una corsa eccessiva del motore avrebbe portato a un'usura eccessiva e a danni all'attrezzatura. Anche conoscere la possibilità di danni al motore non è mai stato abbastanza per evitare che il rumore di "accendere di giri" il motore fosse un invito a una corsa di resistenza, o forse solo per far sapere agli altri che il tuo motore era "caldo"


Nei motori moderni, un limitatore di giri previene i danni dovuti al regime del motore oltre i livelli di sicurezza.

 Cambia erba come possibile carburante alternativo





Corpo dell'articolo:

La risposta a tutti i bisogni energetici e petroliferi dell'America potrebbe essere semplice come un'erba, per l'esattezza cambiare erba. Switch grass è un'erba incredibilmente facile da produrre che può essere convertita in etanolo. L'etanolo ha molte promesse come alternativa alla benzina.


Quando guardi a tutti i vantaggi del passaggio dell'erba, è difficile credere che non venga pubblicizzato più pesantemente. L'erba passa non solo potrebbe sostituire l'uso di alcuni combustibili fossili, ma potrebbe anche aiutare ad alleviare i danni causati da anni di combustione di combustibili fossili.


Alcuni potrebbero considerare l'erba infestante come un'erbaccia, il che probabilmente spiega il suo stato umile. Ma il passaggio dell'erba è stato elevato a un posto nuovo e nobile quando il presidente Bush ne ha parlato nel suo discorso sullo stato dell'Unione del 2006.


Switch grass ha molte qualità utili e utili. Il principale tra loro è quanto sia facile crescere.


L'erba passa cresce abbondantemente nelle Grandi Pianure ed è originaria di gran parte del Nord America. Immaginati di guidare attraverso il Midwest, quando guardi fuori dal finestrino stai guardando un sacco di erba sfalsata.


bovini, cavalli, pecore e capre amano sgranocchiare l'erba.


A differenza della maggior parte delle piante, il passaggio dell'erba non è schizzinoso per quanto riguarda il suolo e le condizioni. È incredibilmente facile da coltivare anche in argilla o sabbia, inondazioni o siccità. La pianta dei sogni di un giardiniere. Ricorda, "cresce come un'erbaccia".


Switch grass potrebbe essere un nuovo raccolto eccezionale per gli agricoltori americani, che vengono finanziariamente spremuti da un milione di direzioni.


Non solo, ma l'erba di switch può essere utilizzata per purificare l'acqua. Le sue radici possono rimuovere pesticidi, erbicidi e fertilizzanti dall'acqua prima che raggiungano i corsi d'acqua principali. questa caratteristica da sola lo rende utile.


Ora, come se tutto ciò non bastasse, l'umile pianta erbacea può persino aiutare nei nostri sforzi per pulire l'aria. Switch grass pulisce l'aria perché assorbe l'anidride carbonica, quel brutto gas serra.


Molti luoghi stanno già sperimentando l'erba di switch come fonte di energia, sia come pellet da bruciare, sia come conversione in etanolo.


Il senatore democratico Joseph Lieberman ha già sollevato il passamontagna come cura per le tensioni internazionali sulla concorrenza per i combustibili fossili. Prendendo atto della nostra crescente competizione per il carburante con la Cina prima del Consiglio per le relazioni estere, Lieberman ha suggerito che molti prodotti agricoli come erba secca, mais e zucchero possono essere utilizzati per creare nuove fonti di carburante per alimentare le nostre auto e mantenere le nostre case calde.


In un mondo di dipendenza dai combustibili fossili e aumento dei prezzi del gas, è fondamentale trovare nuove fonti di energia alternativa. In questo caso, potremmo non dover guardare oltre le "onde ambrate di grano" americane.

 SUV vs minivan: fare la scelta giusta



Corpo dell'articolo:

La tua famiglia ha iniziato a stipare la vecchia berlina come un branco di sardine? I membri del pool di automobili del quartiere hanno iniziato a guardare con sospetto la tua station wagon malconcia? Forse è ora di ritirare la vecchia auto di famiglia e passare a un veicolo più grande. Spesso, la scelta per un veicolo familiare più spazioso è una scelta tra un SUV (Sport Utility Vehicle) e un minivan. Entrambi offrono aree di carico e passeggeri flessibili, comodi posti a sedere da cinque a otto persone e sistemi di intrattenimento per i sedili posteriori. Sebbene il SUV abbia un rischio leggermente maggiore di ribaltamento rispetto ai minivan, entrambi sono dotati di caratteristiche di sicurezza simili, come airbag e sistemi di frenata antibloccaggio. Quindi, quale merita di parcheggiare nel garage di famiglia? Per trovare la scelta giusta, devi considerare come lo stile del veicolo, il risparmio di carburante, lo spazio per passeggeri e bagagli, la capacità di traino e la sicurezza si adatteranno alle esigenze e allo stile di vita della tua famiglia.


Messa in piega


Più che una questione di necessità, lo stile di un veicolo è una questione di preferenze personali. Il SUV di solito vince sul minivan quando si tratta di aspetto. Con il suo stile robusto e sportivo, un SUV trasuda cool urbano, a differenza del minivan, che è perennemente associato alle mamme calcistiche e ai carpool di quartiere suburbano. La maggior parte degli uomini indietreggerebbe al pensiero di guidare un minivan, quindi se tuo marito condividesse i compiti di guida, potresti doverne parlare con lui. Allo stesso modo, molti adolescenti non verrebbero colti morti mentre scendono da un minivan, quindi se utilizzi il veicolo principalmente per lasciare e prendere i tuoi figli adolescenti a scuola, dovresti considerare anche le loro preferenze.


Risparmio di carburante


I minivan offrono un chilometraggio migliore rispetto ai SUV, che hanno la reputazione di essere consumatori di benzina. Se vuoi spremere più miglia dal serbatoio della benzina, un minivan farebbe una scelta più economica di un SUV. Anche altri costi di proprietà, come la manutenzione e l'assicurazione, tendono ad essere più elevati per i SUV rispetto ai minivan. A meno che tu non sia disposto a pagare il prezzo per essere alla moda ed elegante, il pratico minivan è la strada da percorrere.


Spazio passeggeri e merci


I veicoli utilitari sportivi e i minivan hanno uno spazio di carico e passeggeri paragonabile, ma gli interni spaziosi di un minivan possono essere un piacere per i bambini piccoli. A differenza dei SUV, i minivan hanno anche un'altezza ridotta, quindi sono più facili da salire per i bambini. Le grandi finestre panoramiche dei minivan offrono ai giovani passeggeri una migliore visuale del paesaggio di passaggio, intrattenendo così i tuoi piccoli impazienti divertiti per buona parte del viaggio.


Capacità di traino


Se possiedi una barca e ti piace prendere l'intera nidiata per i ritiri in barca a vela nel fine settimana, un SUV farebbe la scelta appropriata. I SUV hanno capacità di traino superiori, consentendo loro di trainare praticamente qualsiasi cosa tra un rimorchio e una piccola imbarcazione. Altrimenti, se stai solo facendo la spesa e la squadra di calcio di tuo figlio, non c'è motivo di trascurare il minivan.


Sicurezza


Sebbene entrambi abbiano caratteristiche di sicurezza comparabili, i SUV hanno un rischio di ribaltamento più elevato rispetto ai minivan. I devoti dei SUV contrastano ciò sottolineando che i ribaltamenti rappresentano solo il tre percento di tutti gli incidenti stradali e affermando che i SUV offrono un'eccellente protezione dei passeggeri in caso di collisione di due auto. Resta da vedere se questo presunto fattore di sicurezza in caso di collisione supera il rischio di ribaltamento. Se la minaccia di incidenti di ribaltamento ti tiene sveglio la notte, un minivan potrebbe darti un po' di tranquillità.

 Calo delle vendite di SUV? Immaginalo!



Parole chiave:

gas, benzina, vendita di SUV, prezzi del gas, prezzi della benzina, solare, energia eolica, idroelettrica, carburante



Corpo dell'articolo:

I prezzi della benzina non sono abbastanza alti. Davvero... non lo sono. Non sei d'accordo? Dovresti!!


Oggi (4 ottobre 2005) abbiamo appreso che le vendite di SUV sono diminuite drasticamente dopo gli enormi picchi di gas causati dall'uragano Katrina. L'hai visto arrivare? L'ho fatto sicuramente. I prezzi del gas hanno un effetto diretto sull'economia. Questo lo sai. Quello che potresti non sapere è la quantità di effetto che ha su molte cose.


Prevedo che le vendite di SUV diminuiranno in modo significativo quando il gas raggiungerà $ 3 per gallone. Potresti vederlo come una cosa negativa, ma per quelli di noi che hanno aspettato che l'industria automobilistica aumentasse il chilometraggio invece della potenza, è una benedizione!


L'industria automobilistica è stata informata del fatto che gli americani, almeno quelli preoccupati per i nostri costi di guida giornalieri, scelgono di non andare in giro con gli yacht terrestri. Ironia della sorte, l'industria automobilistica dovrà adattarsi... un'anologia del lavandino o del bagno per seguire il commento dello yacht di terra!


Ora, per quello che tutti stavate aspettando... la mia nuova previsione.


L'industria automobilistica si adatterà o fallirà. Rallentano la produzione di SUV e camion perché molte persone che non hanno bisogno di questi veicoli non possono permettersi di guidarli. Questo a quanto pare è già iniziato in alcuni aspetti.


Vedrai una separazione delle compagnie automobilistiche dalle compagnie petrolifere. Questo è per quelli di voi che credono che le compagnie petrolifere abbiano l'industria automobilistica in tasca. Ad ogni modo, le case automobilistiche inizieranno a investire denaro serio in veicoli a carburante alternativo e l'efficienza nelle attuali automobili a benzina.


Le vendite di questi veicoli aumenteranno, insieme a motociclette e scooter. Questo è successo anche in alcuni aspetti. Difficile battere 90 miglia per gallone su uno scooter se tutto ciò che stai facendo è correre in città!


Cosa accadrà ai prezzi del gas? Continueranno a salire. Le compagnie petrolifere hanno ancora bisogno dei loro soldi e, tutto sommato, i prezzi del gas non sono così alti se si guarda ad alcuni degli altri paesi del mondo.


La domanda più grande è cosa accadrà ai prezzi di tutti gli altri beni di consumo che gli americani acquistano... importazioni e prodotti fabbricati qui negli Stati Uniti.


Il calo delle vendite di SUV è più una soluzione rapida che una soluzione a lungo termine ai prezzi della benzina. È l'unica cosa ovvia che possiamo fare per ridurre il nostro consumo di benzina. Quello che sarà interessante vedere sono le soluzioni a lungo termine. Aspetterò pazientemente il prossimo capitolo di questa storia e riferirò di conseguenza.

 La sicurezza dei SUV è al primo posto per i produttori



Corpo dell'articolo:

Poiché i SUV continuano a essere un'alternativa popolare ai minivan e alle station wagon, anche la consapevolezza della sicurezza dei SUV è aumentata ed è diventata una considerazione primaria per i consumatori quando acquistano questo tipo di veicoli.


Sebbene molti consumatori si sentano più sicuri in un SUV, test indipendenti sui veicoli mostrano che le dimensioni dei SUV, insieme a una maggiore altezza da terra e un peso maggiore, spesso li rendono meno manovrabili dei veicoli passeggeri.


I produttori stanno affrontando i problemi di sicurezza con nuove funzionalità. Ad esempio, lo Star Safety System di Toyota offre cinque funzioni di sicurezza come equipaggiamento standard su tutti i SUV: controllo della stabilità del veicolo, controllo della trazione, sistema di frenata antibloccaggio (ABS), distribuzione elettronica della forza frenante (EBD) e Brake Assist.


Il controllo della stabilità del veicolo aiuta a prevenire lo slittamento delle ruote anteriori e posteriori, causa frequente della perdita del controllo del veicolo da parte dei conducenti. Secondo la National Highway Traffic Safety Administration, c'è una riduzione del 67% del rischio di incidenti a veicolo singolo quando è in uso un sistema di stabilità.


Il controllo della trazione aiuta i conducenti a mantenere il controllo su superfici bagnate, ghiacciate e sconnesse o irregolari applicando la frenata delle singole ruote e riducendo la potenza del motore quando necessario in quelle condizioni.


I freni antibloccaggio utilizzano un computer per monitorare le informazioni del sensore di velocità della ruota. Se il computer rileva che una ruota si sta avvicinando al blocco (che può causare slittamenti e perdita di controllo), l'ABS invia un segnale per ridurre, quindi per riapplicare la pressione del freno più volte al secondo finché si mantiene una pressione decisa sul pedale del freno, impedendo alle ruote di bloccarsi.


La distribuzione elettronica della forza frenante ottimizza la quantità di forza frenante inviata a ciascuna ruota. Ad esempio, se hai del carico nella parte posteriore del tuo veicolo, EBD ridistribuisce la forza frenante, contribuendo a mantenere una frenata ottimale su ciascuna ruota.


Il Brake Assist applica una pressione di frenata aggiuntiva in modo che i conducenti possano sfruttare appieno l'ABS. I sensori di assistenza alla frenata rilevano la frenata improvvisa "da panico" e applicano la pressione aggiuntiva necessaria per massimizzare l'efficacia della frenata.


Le caratteristiche di sicurezza standard vengono costantemente sviluppate e implementate in auto, camion e SUV. Molti sono progettati specificamente per affrontare i problemi di sicurezza dei SUV, mentre altri, come i freni antibloccaggio, possono essere trovati su autovetture e camioncini. Ad ogni modo, queste caratteristiche stanno diventando la norma e dovrebbero essere considerate quando si acquista un SUV.

 I proprietari di SUV risparmiano alla pompa



Corpo dell'articolo:

Ecco una rapida occhiata ad alcune delle principali tendenze automobilistiche dell'anno.


Una maggiore efficienza del carburante è sicuramente in cima alla lista, in particolare con l'aumento dei prezzi del gas. I conducenti di tutto il paese sono alla ricerca di modi per massimizzare ogni centesimo alla pompa. Per alcuni, ciò significa evitare guida aggressiva, eccesso di velocità, rapide accelerazioni e frenate. In autostrada, questo può ridurre il consumo di carburante del 33 percento.


Altri sono alla ricerca di opportunità per unire la maneggevolezza e le prestazioni di una berlina con la robustezza e la potenza di un SUV, risparmiando anche un po' di carburante.


Sulla base delle caratteristiche prestazionali multiple o "crossover" di questi veicoli e del fatto che non bruciano tanto gas, le vendite di questi tipi di veicoli stanno superando i SUV tradizionali. Con crossover come la Mercedes Classe R e la Cadillac SRX, puoi ancora trasportare cose, ma con una guida e uno stile più simili a un'auto.


Fortunatamente, uno dei principali produttori di pneumatici al mondo ha introdotto un nuovo pneumatico per tutte le stagioni progettato specificamente per questi veicoli crossover. Il Michelin Latitude Tour HP corrisponde e offre le prestazioni che i conducenti si aspettano dal veicolo stesso.


"Lo pneumatico Michelin Latitude Tour HP è progettato per ottimizzare la trazione e l'aderenza della strada, resistendo all'aquaplaning, riducendo il rumore e aumentando la durata del battistrada", ha affermato Parmeet Grover, Michelin Americas Small Tyres. "Quando tutti gli elementi di design del pneumatico vengono messi insieme, aiutano ad aumentare l'efficienza del carburante del veicolo e possono far risparmiare ai conducenti più di $ 100 in costi di carburante per tutta la vita di un set di pneumatici".


Per offrire la massima maneggevolezza, questi pneumatici sono dotati di una tecnologia che blocca il battistrada in posizione per offrire ai conducenti un migliore controllo e aderenza in condizioni di bagnato e neve, con controllo e maneggevolezza eccezionali.


Poiché molti automobilisti che acquistano crossover non si aspettano di vedere molto fuoristrada, il nuovo Latitude Tour HP è dotato di materiale "antiproiettile" nelle aree in cui sono più necessari rinforzi per offrire tranquillità contro i pericoli urbani come buche e cordoli.


"Se stai cercando di acquistare un crossover o stai cercando nuovi pneumatici per il tuo veicolo esistente, cerca lo pneumatico che fornirà esattamente ciò di cui il tuo veicolo ha bisogno", ha affermato Grover.

https://pieces-auto-maroc1.blogspot.com/

  https://pieces-auto-maroc1.blogspot.com/