sabato 2 ottobre 2021

 Prendersi cura delle parti della tua auto ad alte prestazioni



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Se sei una persona orgogliosa della tua auto o delle tue auto e installi parti di automobili ad alte prestazioni, allora sai già che devi essere in grado di prenderti cura di queste parti. La forma più popolare di componenti per auto ad alte prestazioni sono i pneumatici e i cerchi, che possono essere posizionati e montati su qualsiasi auto mai realizzata. Se trascorri anche un po' di tempo, ad esempio poche settimane, senza pulire queste parti, l'aspetto della tua auto può passare immediatamente da hip a cattivo. Quelle ruote che hanno una finitura in qualche modo brillante sembreranno brutte se c'è un'eccessiva abbondanza di polvere dei freni che si è accumulata sul cerchione.


Se stai usando un agente sbiancante per pulire queste aree, in realtà stai facendo più male di quanto sei bravo. Quando pulisci queste aree, devi usare un sapone per il lavaggio di alta qualità, un detergente per ruote, una spazzola per pneumatici e una spazzola più piccola, magari anche uno spazzolino da denti, per pulire completamente le parti più piccole dei tuoi cerchioni. Quando lavi la tua auto, dovresti sempre iniziare pulendo le ruote e farlo solo una volta che si sono raffreddate dalla guida. Corri il rischio di macchiare le gomme se le lavi quando sono calde. Hai acquistato questi ricambi per auto ad alte prestazioni, quindi dovresti prenderti cura anche di loro.


Il tipo di detergente consigliato per la pulizia delle ruote sono i tipi che puoi spruzzare, lasciare agire per qualche secondo e poi semplicemente risciacquare. Questi tipi di detergenti sono privi di acidi e non danneggiano i tuoi pneumatici come alcuni altri sul mercato oggi.


Una volta completato questo, si passa alla parte successiva dell'auto ad alte prestazioni; i cerchi. La prima cosa da fare con i cerchi è strofinarli bene per rimuovere lo sporco che si è fortemente depositato su di essi. Quindi dovresti mettere un po' più di detergente sui cerchi e iniziare a usare la spazzola per pneumatici e lo spazzolino da denti per strofinare in modo complesso l'area. Potrebbe essere necessario ripetere l'operazione alcune volte per assicurarti che non ci siano punti che ti sei perso.


Dovresti sempre ricordarti di asciugare accuratamente i cerchi e le gomme prima di applicare qualsiasi tipo di conservante sulle gomme. In questo modo non rimangono residui come il detergente che rimarranno bloccati nel pneumatico a causa del conservante.

 Prendersi cura della batteria della tua auto



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Ogni macchina ne viene fornita una, ma alcuni automobilisti si comportano come se questo particolare componente fosse completamente esente da manutenzione. Di cosa sto parlando? La batteria della tua auto. I progressi tecnologici hanno reso le batterie "prive di manutenzione" di serie su quasi tutti i veicoli prodotti oggi. Tuttavia, il termine "esente da manutenzione" è un termine improprio, che può lasciarti bloccato se non esegui una manutenzione adeguata e regolare. La manutenzione della batteria non è difficile da fare, quindi diamo un'occhiata a cosa puoi fare per mantenere la tua auto in funzione.


Prima di discutere della manutenzione della batteria, assicurati che la tua batteria sia, in effetti, del tipo sigillato. In caso contrario, l'etichetta "esente da manutenzione" non si applica certamente e sarà necessario aggiungere acqua regolarmente. Le batterie non sigillate sono facili da individuare in quanto hanno piccoli tappi di sfiato sulla parte superiore della batteria che possono essere aperti a spirale. Sarà necessario aggiungere periodicamente acqua distillata per mantenere i livelli dell'acqua; a maggior ragione nei mesi estivi poiché l'acqua tende ad evaporare più velocemente. Non lasciare che la batteria si scarichi o esaurisca l'acqua poiché le celle della batteria possono essere rovinate.


Se la tua batteria è del tipo sigillato, l'etichetta "esente da manutenzione" è ancora solo parzialmente vera poiché il termine si estende solo al fatto che non devi aggiungere acqua alle celle come faresti con una batteria non sigillata.


<b>Con qualsiasi tipo di batteria per auto, sigillata o non sigillata, è necessario eseguire le seguenti operazioni per mantenerla correttamente funzionante:</b>


<b>1. Pulisci i cavi.</b> Scollega i cavi dalla batteria e puliscili con una spazzola metallica imbevuta di una miscela fatta in casa [la miscela unisce un cucchiaio di bicarbonato di sodio con una tazza d'acqua]. Usa questa stessa miscela per pulire la parte superiore della batteria; utilizzare un pennello piccolo e pulito per applicare la soluzione dove necessario.


<b>2. Lubrificare i perni.</b> Una piccola quantità di vaselina su ciascun perno ti aiuterà a mantenere i cavi puliti e privi di corrosione più a lungo. Inoltre, la gelatina renderà più facile riposizionare i cavi sulla batteria.


<b>3. Verifica i collegamenti.</b> Oltre al collegamento tra il cavo e i montanti, assicurati che la barra di sostegno della batteria sia saldamente in posizione. Non tutte le auto hanno o necessitano di una barra di tenuta della batteria, ma se la tua è stata così equipaggiata, dovrai rimetterla al suo posto.


Questo è tutto! La manutenzione della batteria dell'auto è un compito facile e dovrebbe essere eseguito su base annuale. Se mantieni la batteria correttamente mantenuta, ne prolungherai la durata e ridurrai notevolmente la possibilità che la batteria si guasti in un momento inopportuno. Sì, l'etichetta "senza manutenzione" non è corretta, quindi non lasciarti cullare dal dimenticare di fare qualcosa che non dovrebbe mai essere trascurato.

 Fare una svolta: qual è il raggio del tuo SUV?



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Sappiamo tutti che parcheggiare un SUV può essere una seccatura con il numero di spazi compatti che spuntano ovunque, dai parcheggi delle scuole ai grattacieli. Per alcuni, è l'unico motivo per evitare di acquistare un SUV anche se lo spazio aggiuntivo per passeggeri e bagagli è un vantaggio. Se stavi pensando di passare da un'auto a un SUV, ma temi che le limitate possibilità di parcheggio mettano alla prova la tua limitata pazienza, ecco cosa devi sapere:


In primo luogo, la capacità dei veicoli di manovrare facilmente dentro e fuori da parcheggi ristretti (oltre a fare inversioni a U) è determinata dal suo raggio di sterzata. Il raggio di sterzata di un veicolo è l'inversione a U più piccola possibile che il veicolo è in grado di fare. Più è piccolo, più è facile infilarsi dentro e fuori da luoghi stretti.


La maggior parte delle persone presume che il raggio di sterzata di un veicolo sia direttamente correlato alla lunghezza e alla larghezza dell'auto. Queste dimensioni sono solo una piccola parte. Anche altri fattori, come il tipo di sistema di sterzo, giocano un ruolo.


Se sei interessato a quali modelli di SUV offrono il raggio di sterzata più stretto, ecco un elenco di modelli popolari e dove si adattano.

Dopo aver confrontato diversi modelli, abbiamo trovato il miglior SUV per essere l'Isuzu Ascender del 2008. Con un raggio di sterzata di soli 36,4 piedi, è incredibilmente facile parcheggiare considerando che è un SUV di medie dimensioni. In confronto, diversi modelli compatti hanno effettivamente raggi di sterzata più elevati. La Chevrolet Equinox ha un raggio di sterzata di 42 piedi, la BMW X3 gira a 38,4 piedi e la Mitsubishi Outlander a 37,5. Il Saturn Vue ha un raggio di sterzata di 39,4 piedi e il Suzuki XL-7 gira a 38,9 piedi.


Inoltre, l'Isuzu Ascender ha altre caratteristiche che rendono il parcheggio un gioco da ragazzi. La cosa più importante è che la ruota di scorta a grandezza naturale del veicolo non è montata sul portellone posteriore, consentendo una migliore visibilità attraverso il lunotto (essenziale quando si esce da un parcheggio). Motor Point avverte i proprietari di SUV dei rischi per la sicurezza dei ricambi montati sul portellone. Secondo un articolo online, Motor Point afferma: "Un avvertimento molto importante per gli acquirenti di [SUV] è il pericolo di avere la ruota di scorta montata sul portellone. Questo non ha vantaggi ed è decisamente negativo. In primo luogo, riduce il necessario visibilità posteriore. In secondo luogo, rende estremamente difficile l'apertura e la chiusura del portellone quando si è in pendenza. Inoltre, se il veicolo è dotato di un finestrino del portellone che si apre per consentire di riporre oggetti all'interno, la scorta posteriore si intromette, rendendo è molto difficile da usare senza sporcare i tuoi abiti.Infine, rende molto più costose le riparazioni in caso di tamponamento.Tutte le nostre migliori scelte sono riuscite a progettare un posto dove la ruota di scorta possa risiedere all'interno dell'auto o sotto di essa indicando chiaramente meglio pensiero e ingegneria."



Insomma, non date per scontato che parcheggiare un SUV sarà una seccatura e non evitate di certo di acquistare un SUV per questo motivo. Fai i tuoi compiti. Scopri il raggio di sterzata del tuo modello preferito e presta molta attenzione alla visibilità durante le prove di guida. Non aver paura di chiedere al venditore se puoi provare a parcheggiarlo mentre sei fuori per il tuo giro di prova. Nonostante un mondo sempre più compatto, il SUV può essere tuo amico, quindi scegli con saggezza i tuoi amici.

 Togli il ghiaccio dal mio parabrezza



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In condizioni di ghiaccio e neve, una delle prime cose che potrebbero soffrire di condizioni di guida così fredde è il parabrezza della tua auto. Ovviamente, non solo il tuo parabrezza soffrirebbe, ma avresti anche momenti così difficili durante la guida.


Quando il parabrezza della tua auto si ghiaccia e si riempie di neve, la prima cosa che sperimenteresti è che la tua visione della strada davanti a te diventa molto minore. E sai cosa succede quando la tua vista è ostruita. Le tue possibilità di essere coinvolto in incidenti sono maggiori perché non puoi vedere cosa stai guidando o attraversando.


Chiaramente, se riesci ancora a vedere attraverso un parabrezza ghiacciato, in realtà è considerata una delle cose più fortunate che ti possono capitare. Perché, vedete, i casi più estremi di parabrezza ghiacciati in realtà significano che il guidatore non ha affatto visibilità della strada davanti, tanto meno del cofano della sua auto. La sua visuale è completamente ostruita. È come guardare un muro di cemento e non una finestra.


Tuttavia, puoi rimediare a questa situazione. Avere un parabrezza ghiacciato e innevato non è un motivo per tenere l'auto parcheggiata in garage. Puoi ancora usarlo fintanto che sai come sbrinare il tuo parabrezza. Non dovrebbero volerci più di un paio di minuti del tuo tempo. E dopo di che, saresti sulla buona strada verso una guida sicura verso la tua destinazione.


Per avviare l'intero processo, accendi semplicemente l'auto e avvia lo sbrinatore. Assicurati di impostarlo sull'impostazione più calda possibile. Accendi il condizionatore d'aria della tua auto mentre accendi lo sbrinatore. Quindi, dovresti anche impostare la ventola dello sbrinatore su un'impostazione bassa.


Esci dalla tua auto e inizia a spazzare via la neve dal parabrezza della tua auto. Puoi iniziare a spruzzare una soluzione antigelo sul parabrezza. Se pensi che sia troppo costoso acquistare quelli offerti nei negozi di ricambi auto, puoi avere la tua soluzione antigelo. Basta prendere una miscela di metà acqua e metà aceto. E sarebbe così. Dopo aver applicato la soluzione, inizia a raschiare il ghiaccio dal parabrezza. Puoi usare il tuo raschietto per il ghiaccio.

 Prendi l'autostrada dell'informazione per guidare in sicurezza



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Sia che tu stia pensando di acquistare un'auto nuova o semplicemente di fare qualche ricerca su quella attuale, la National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) del Dipartimento dei trasporti degli Stati Uniti ha un sito Web che può aiutarti in diversi modi.


Facile accesso alle valutazioni di sicurezza


Una delle funzionalità più convenienti del sito è il motore di ricerca Crash Test e Rollover Ratings a 5 stelle. Questo database online ti consente di cercare un veicolo per marca, modello e anno per accedere rapidamente alla sua classificazione di sicurezza. Le valutazioni si basano su una scala da una a cinque stelle, di cui cinque sono le più alte. Poiché i risultati dei test online risalgono al 1990, questo può anche essere il luogo di riferimento per coloro che cercano informazioni sui veicoli usati.


Le valutazioni sono determinate da:


1. Crash test frontale: i manichini per crash test che rappresentano un adulto di taglia media sono posti sui sedili del conducente e del passeggero anteriore e fissati con le cinture di sicurezza del veicolo. I veicoli si schiantano contro una barriera fissa a 35 mph, che equivale a una collisione frontale tra due veicoli simili che si muovono ciascuno a 35 mph.


2. Crash test laterale: i manichini per il crash test che rappresentano un adulto di taglia media sono posizionati sui sedili del conducente e del passeggero posteriore (lato conducente) e fissati con le cinture di sicurezza del veicolo. Il crash test laterale rappresenta una collisione di tipo incrocio con una barriera di 3.015 libbre che si muove a 38,5 mph contro un veicolo fermo.


3. Test delle valutazioni di rollover: le valutazioni di rollover a partire dall'anno modello 2004 includono i risultati di un test di ribaltamento implementato di recente. Soprannominato "l'amo da pesca" per il suo design a serpentina, questo rigoroso test di sicurezza su strada misura le tue possibilità di ribaltamento ed è il primo del suo genere ad essere condotto da un'agenzia governativa. Le valutazioni di rollover per gli anni di modello precedenti si basano esclusivamente su un test stazionario che misura la "pesantezza massima" di un veicolo.


Difetti e richiami


Nel caso in cui ritieni che la tua auto o camion attuale abbia un difetto, il sito ha una sezione in cui puoi presentare un reclamo per la sicurezza, ricercare le indagini in corso e verificare la presenza di richiami. I tuoi reclami online aiutano a portare a richiami e ad aumentare la sicurezza in autostrada per tutti. Oltre a segnalare reclami su veicoli, equipaggiamento del veicolo o pneumatici, puoi utilizzare questo per presentare un reclamo su un seggiolino per bambini. Il sito fornisce inoltre informazioni utili sulla prevenzione del ribaltamento, sulla sicurezza dell'airbag e sulle valutazioni degli pneumatici.

 Prendi il miglio in più: consigli sull'efficienza del carburante



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Aumenti del prezzo del gas, accompagnano l'aumento del numero di truffe sul risparmio di carburante.


Il continuo aumento del prezzo del gas è una notizia comune al giorno d'oggi. A ciò si accompagna un aumento delle esposizioni pubblicitarie per i gadget “risparmio gas”. Questi prodotti attirano potenziali acquirenti alla ricerca di metodi per massimizzare l'efficienza del carburante.


Ci sono procedure importanti che i proprietari di auto possono prendere in considerazione per migliorare il consumo di carburante. Secondo il Better Business Bureau, il pubblico dovrebbe essere critico nella valutazione dei prodotti che rivendicano caratteristiche di risparmio di gas per i dispositivi dei veicoli o additivi per gas e petrolio.


Ci sono prodotti che dispongono di funzioni di risparmio di gas che funzionano davvero. In aggiunta a ciò, i consumatori potrebbero trovarsi di fronte a un grave problema al motore o a una garanzia del creatore annullata collegando i dispositivi al motore.


I consumatori dovrebbero diffidare di questi specifici slogan pubblicitari: "Miglioramento dell'efficienza del carburante del 20%"


Cento o più dispositivi che presentano qualità di risparmio di gas sono stati smentiti dall'Agenzia per la protezione dell'ambiente. Peggio ancora, ci sono i cosiddetti dispositivi di "risparmio di gas" che possono causare un effetto dannoso al motore di un veicolo.


Un altro effetto collaterale sono più emissioni di fumo. Esempi di questi dispositivi sono modificatori del motore, additivi, gadget per la linea del carburante, iniezione di liquidi, dispositivi di rilascio del vapore e dell'aria e molto altro ancora.


"Ottieni altre 4 miglia per ogni gallone con questo prodotto"


Le testimonianze dei consumatori sono comuni negli annunci di risparmio di carburante. Supponendo che queste testimonianze non siano inventate, pochi consumatori testano il consumo di carburante del proprio veicolo prima di indossare il gadget. Pertanto, non sarà possibile ottenere un confronto oggettivo del consumo di carburante prima e dopo l'aggiunta del prodotto.


"Approvato dal governo federale"


Tieni presente che un'agenzia governativa non approva mai i dispositivi per il risparmio di carburante. Sebbene l'EPA abbia valutato i potenziali risparmi di gas, ma prima il prodotto dovrebbe essere valutato e testato.


L'alternativa nella ricerca di dispositivi per il risparmio di gas, la BBB suggerisce che il pubblico dovrebbe prendere in considerazione l'esecuzione di più di un'attività che può aiutare a risparmiare il gas. Il modo fondamentale per iniziare è concentrarsi sulla pompa di benzina. Il consumatore dovrebbe acquistare solo gas secondo necessità. Assicurati di rivedere il manuale dell'auto per conoscere il corretto livello di ottano dell'auto.


I seguenti sono consigli pratici per risparmiare gas:


Guida efficiente


Basta guidare ragionevolmente entro il limite di velocità. Ricorda che velocità superiori a 60 miglia orarie aumentano il consumo di carburante.


Non fare partenze, accelerazioni e arresti improvvisi. L'accelerazione dovrebbe essere fatta gradualmente. Il pedale dell'acceleratore non deve essere premuto per più di un quarto della corsa. Ciò consentirà al motore di funzionare in modo più efficiente. La conservazione del gas potrebbe raggiungere fino al 5 percento se si evitano arresti improvvisi, strappi e accelerazioni.


Utilizzare le marce per l'overdrive e il cruise control secondo necessità. L'efficienza del carburante si ottiene quando ci si sposta in autostrada.


Le finestre dovrebbero essere chiuse sulle autostrade. Le finestre aperte possono creare una resistenza d'aria che può ridurre il consumo di carburante del 10%.


Le strade sconnesse non dovrebbero essere percorse il più possibile. Sporco, dossi, strade sconnesse e ghiaia possono causare un aumento del 30% del consumo di carburante.


Porta fuori i bagagli inutili. Il bagagliaio deve essere tenuto pulito, eventuali gadget, strumenti o carichi non necessari devono essere rimossi. 100 libbre di bagaglio in più possono influire sul risparmio di carburante del due percento.


L'auto deve essere sempre mantenuta. Il motore deve essere sottoposto a regolare messa a punto, le gomme devono sempre avere la giusta pressione dell'aria e allineate in modo efficiente, l'olio deve essere cambiato quando necessario e i filtri dell'aria sostituiti regolarmente. I filtri intasati possono influire negativamente sul consumo di gas fino al dieci percento.


Spegnere il motore ogni volta che se ne presenta l'opportunità. Il motore al minimo spreca carburante. Ci sono casi in cui il motore potrebbe essere spento; fermarsi a fare benzina, aspettare qualcuno, cambiare la pressione dei pneumatici, rimanere intrappolati nel traffico e molto altro ancora.


Suggerimenti per la conservazione del carburante per il riscaldamento del motore:


Evitare il riscaldamento prolungato del motore. Da 30 a 45 secondi dovrebbero essere sufficienti.


Controllare se il controllo automatico è stato rimosso dopo aver riscaldato il motore. Questo di solito è bloccato, il che di solito potrebbe causare una scarsa combinazione di gas e aria.


Non mandare su di giri il motore. Questo di solito viene fatto prima di spegnere il motore. Ciò provoca una perdita di carburante non necessaria e lava anche l'olio all'interno delle pareti del cilindro. Di conseguenza, c'è una perdita di pressione dell'aria e di conseguenza anche una perdita di carburante.

 Togliti gli adesivi per paraurti



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Potresti aver inserito quell'adesivo sul paraurti sul tuo veicolo per vari motivi. Potresti aver semplicemente apprezzato il messaggio che l'adesivo ha detto al mondo. Un altro motivo potrebbe essere che non vorresti ferire i sentimenti di tuo figlio quando ti ha presentato quell'adesivo per paraurti "I Love My Dad" il giorno del papà. O semplicemente perché facevi parte di quell'organizzazione la cui campagna era "Salva le balene".


Indipendentemente dal motivo per cui hai messo quell'adesivo sul paraurti sulla tua auto, sembra che dopo un tale periodo di tempo, il messaggio che hai bloccato sulla tua auto sembra già essere sbiadito, forse sia letteralmente che figurativamente. Al momento potresti non supportare più una tale campagna. O forse, le persone potrebbero non essere in grado di decifrare solo ciò che ha detto il tuo adesivo. O cosa ha effettivamente cercato di dire in primo luogo. È semplicemente svanito che sembra solo un grosso pezzo di carta intonacato sulla tua auto e tu vuoi solo toglierlo.


Puoi togliere quell'adesivo sbiadito del paraurti raschiandolo via dal vetro. Per fare questo, puoi usare una lametta. Ma assicurati di usare una lametta solo se l'adesivo del paraurti è stato posizionato su una finestra. Tuttavia, se l'adesivo è stato posizionato su un paraurti, puoi provare a staccarlo prima con le dita. Ricorda, ci sono adesivi per paraurti in gomma e questo tipo è facile da staccare.


Tuttavia, se provi a staccarli e non si stacca, puoi usare l'acqua. Riempi una bacinella con acqua bollente. Dovresti proteggerti le mani con dei guanti di gomma mentre lo fai. Prendi anche uno straccio o una spugna che inumidiresti sull'acqua. Quindi, premi questo contro l'adesivo del paraurti per circa dieci minuti. Successivamente, puoi usare una spatola di plastica o una spatola per staccare l'adesivo. Assicurati di farlo lentamente per evitare di graffiare o scheggiare la vernice della tua auto.

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