Fare una svolta: qual è il raggio del tuo SUV?
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Sappiamo tutti che parcheggiare un SUV può essere una seccatura con il numero di spazi compatti che spuntano ovunque, dai parcheggi delle scuole ai grattacieli. Per alcuni, è l'unico motivo per evitare di acquistare un SUV anche se lo spazio aggiuntivo per passeggeri e bagagli è un vantaggio. Se stavi pensando di passare da un'auto a un SUV, ma temi che le limitate possibilità di parcheggio mettano alla prova la tua limitata pazienza, ecco cosa devi sapere:
In primo luogo, la capacità dei veicoli di manovrare facilmente dentro e fuori da parcheggi ristretti (oltre a fare inversioni a U) è determinata dal suo raggio di sterzata. Il raggio di sterzata di un veicolo è l'inversione a U più piccola possibile che il veicolo è in grado di fare. Più è piccolo, più è facile infilarsi dentro e fuori da luoghi stretti.
La maggior parte delle persone presume che il raggio di sterzata di un veicolo sia direttamente correlato alla lunghezza e alla larghezza dell'auto. Queste dimensioni sono solo una piccola parte. Anche altri fattori, come il tipo di sistema di sterzo, giocano un ruolo.
Se sei interessato a quali modelli di SUV offrono il raggio di sterzata più stretto, ecco un elenco di modelli popolari e dove si adattano.
Dopo aver confrontato diversi modelli, abbiamo trovato il miglior SUV per essere l'Isuzu Ascender del 2008. Con un raggio di sterzata di soli 36,4 piedi, è incredibilmente facile parcheggiare considerando che è un SUV di medie dimensioni. In confronto, diversi modelli compatti hanno effettivamente raggi di sterzata più elevati. La Chevrolet Equinox ha un raggio di sterzata di 42 piedi, la BMW X3 gira a 38,4 piedi e la Mitsubishi Outlander a 37,5. Il Saturn Vue ha un raggio di sterzata di 39,4 piedi e il Suzuki XL-7 gira a 38,9 piedi.
Inoltre, l'Isuzu Ascender ha altre caratteristiche che rendono il parcheggio un gioco da ragazzi. La cosa più importante è che la ruota di scorta a grandezza naturale del veicolo non è montata sul portellone posteriore, consentendo una migliore visibilità attraverso il lunotto (essenziale quando si esce da un parcheggio). Motor Point avverte i proprietari di SUV dei rischi per la sicurezza dei ricambi montati sul portellone. Secondo un articolo online, Motor Point afferma: "Un avvertimento molto importante per gli acquirenti di [SUV] è il pericolo di avere la ruota di scorta montata sul portellone. Questo non ha vantaggi ed è decisamente negativo. In primo luogo, riduce il necessario visibilità posteriore. In secondo luogo, rende estremamente difficile l'apertura e la chiusura del portellone quando si è in pendenza. Inoltre, se il veicolo è dotato di un finestrino del portellone che si apre per consentire di riporre oggetti all'interno, la scorta posteriore si intromette, rendendo è molto difficile da usare senza sporcare i tuoi abiti.Infine, rende molto più costose le riparazioni in caso di tamponamento.Tutte le nostre migliori scelte sono riuscite a progettare un posto dove la ruota di scorta possa risiedere all'interno dell'auto o sotto di essa indicando chiaramente meglio pensiero e ingegneria."
Insomma, non date per scontato che parcheggiare un SUV sarà una seccatura e non evitate di certo di acquistare un SUV per questo motivo. Fai i tuoi compiti. Scopri il raggio di sterzata del tuo modello preferito e presta molta attenzione alla visibilità durante le prove di guida. Non aver paura di chiedere al venditore se puoi provare a parcheggiarlo mentre sei fuori per il tuo giro di prova. Nonostante un mondo sempre più compatto, il SUV può essere tuo amico, quindi scegli con saggezza i tuoi amici.
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