sabato 2 ottobre 2021

 Sensori di temperatura - Di nuovo tempo di sostituzione?


sensore di temperatura, gestione del motore, controllo delle emissioni, motori per auto, tecnico automobilistico, pirometro



Corpo dell'articolo:

Quando le persone in ufficio parlano di sensori di temperatura, quasi sicuramente parlano di parte di un sistema di controllo delle emissioni di un'auto. Il sistema di controllo del motore regola il flusso di carburante e aria alle camere di combustione di un motore a combustione interna in base alla sua temperatura. Se il sensore di temperatura è difettoso, il motore non funzionerà correttamente, se non funziona affatto.


I conducenti più anziani potrebbero ricordare il comando dell'aria manuale che hai tirato fuori per avviare il motore quando faceva freddo e come questo è stato sostituito dallo starter automatico. In qualche modo lo starter manuale non è mai andato storto, a differenza della sua nuova e presumibilmente migliore sostituzione.


I sensori di temperatura sono una delle parti sostituite più frequentemente in un'automobile.


I sensori di temperatura lontani dal mondo dell'automobilismo sono progettati per misurare la temperatura in diverse fasi di un processo chimico o industriale e inviare tali dati a un centro di controllo. I pirometri sono dispositivi di misurazione della temperatura specializzati con un tempo di risposta molto rapido e un intervallo di temperatura di esercizio molto elevato.


I pirometri possono avere un tempo di risposta fino a 5 millisecondi e possono misurare la temperatura senza contatto con il materiale. Queste caratteristiche fanno sì che un pirometro sia essenziale quando un produttore vuole misurare la temperatura di un'asta d'acciaio in rapido movimento o anche di un flusso di acciaio fuso.


Un pirometro funziona analizzando la radiazione termica emessa da un oggetto caldo.


Tutti i corpi neri emettono radiazioni della stessa frequenza alla stessa temperatura. Un pirometro ottico, la frequenza emessa da un filamento riscaldato elettricamente è accoppiata con la frequenza della radiazione emessa dall'oggetto/materiale caldo in prova. Quando i due combaciano hanno la stessa temperatura. La temperatura del filamento si ottiene facendo riferimento a tabelle di dati e condizioni operative.


In un pirometro a radiazione la radiazione emessa dall'oggetto/materiale in prova viene rilevata utilizzando un sensore come una termocoppia.

Nessun commento:

Posta un commento

https://pieces-auto-maroc1.blogspot.com/

  https://pieces-auto-maroc1.blogspot.com/