Statistiche - Sicurezza automatica
• I veicoli utilitari sportivi rappresentano 17 dei 20 veicoli a maggior rischio di ribaltamento (1).
• Tre SUV, Chevrolet Tracker, Suzuki Vitara e Toyota RAV4 hanno maggiori probabilità di ribaltarsi in più di quattro incidenti su 10 (1).
• Il meno li...
Parole chiave:
avvocato, avvocato, legge, studio legale, incidenti, avvocato per incidenti stradali, scivolamento e caduta, avvocato per incidenti stradali, auto
Corpo dell'articolo:
Fatti statistici:
• Gli incidenti con ribaltamento uccidono una persona su quattro che muore in incidenti automobilistici (1).
• I ribaltamenti tendono a verificarsi quando un veicolo esce da una strada e si ribalta almeno su un lato (1).
• I veicoli utilitari sportivi rappresentano 17 dei 20 veicoli a maggior rischio di ribaltamento (1).
• Tre SUV, Chevrolet Tracker, Suzuki Vitara e Toyota RAV4 hanno maggiori probabilità di ribaltarsi in più di quattro incidenti su 10 (1).
• Il SUV che ha meno probabilità di ribaltarsi è il Ford Excursion (1).
• I veicoli che hanno meno probabilità di ribaltarsi sono la Bentley e la Rolls-Royce, che hanno una probabilità dell'1% di ribaltarsi in caso di incidente (1).
• Ci si può aspettare che i minivan rotolino dal 10% al 17,9% delle volte in un incidente (1).
• Il Ford Explorer Sport Trac del 2005 ha la maggiore probabilità di ribaltamento fuori dai SUV in un singolo incidente del veicolo al 34%. La Chevrolet Tahoe 4-DR del 2005 e la GMC Yukon 4-DR del 2005 hanno una probabilità del 28% di ribaltarsi in un incidente con un solo veicolo (2).
• La Chrysler Pacifica 4-DR del 2005 con SAB e la Ford Freestyle 5-DR del 2005 hanno la minima possibilità di ribaltamento fuori dai SUV in un incidente con un solo veicolo al 13% (2).
• Il Ford Ranger 2-Dr del 2005, il Ford Ranger del 2005
La cabina estesa, la Mazda Serie B estesa del 2005 e la Mazda Serie B 2-DR del 2005 hanno la maggiore probabilità di ribaltamento dei pickup in un incidente con un solo veicolo al 30% (2).
• La Chevrolet Silverado 2-DR del 2005, la Chevrolet Silverado 4-DR del 2005, la GMC Sierra 2-DR del 2005 e la GMC Sierra 4-Dr del 2005 hanno la minima possibilità di ribaltamento dei pickup in un incidente con un solo veicolo al 15% (2).
• La Ford E-150 del 2005 ha la maggiore probabilità di ribaltamento fuori dai furgoni in un singolo incidente automobilistico al 29% (2).
• Il Nissan Quest Van w/SAB del 2005 ha la minima possibilità di ribaltamento fuori dai furgoni in un incidente con un solo veicolo al 12% (2).
• La Pontiac Vibe 4-DR del 2005, la Subaru Forester 4-DR del 2005 con SAB, la Toyota Matrix 4-DR del 2005 e la Toyota Scion xA 4-DR Hatchback del 2005 hanno le maggiori possibilità di ribaltamento delle autovetture in un incidente di un solo veicolo al 15% (2).
• La Mazda Miata/Mx-5 Convertible del 2005 e la Mazda RX-8 4-DR con SAB del 2005 hanno la minima possibilità di ribaltamento delle autovetture in un incidente con un solo veicolo al 7% (2).
• Ogni anno si verificano quasi 2 milioni di incidenti automobilistici che causano lesioni (3).
• La maggior parte degli incidenti automobilistici che causano lesioni sono incidenti frontali o laterali (3).
• Più di 10.000 persone muoiono ogni anno in incidenti con ribaltamento (3).
• Le cinture di sicurezza possono ridurre del 75% la possibilità di essere uccisi in caso di ribaltamento (3).
• Lo scopo delle cinture di sicurezza è mantenere una persona all'interno di un veicolo e ridurre il rischio di urtare il volante, il cruscotto o il parabrezza (3).
• Il sistema antibloccaggio dei freni impedisce il bloccaggio delle ruote di un veicolo, consentendo al conducente un maggiore controllo dello sterzo (3).
• Il controllo elettronico della stabilità (ESC) consente ai conducenti di controllare i propri veicoli durante le manovre di sterzata estreme (3).
• Uno pneumatico è gravemente sgonfio se la sua pressione è inferiore del 25% alla pressione di gonfiaggio del pneumatico consigliata dal produttore del veicolo (3).
• Gli airbag frontali non eliminano la necessità delle cinture di sicurezza e in genere non offrono protezione in caso di ribaltamento, impatto laterale o tamponamento (3).
• Più di 5.000 persone muoiono ogni anno in grandi incidenti causati da camion (4).
• Più di 110.000 persone vengono ferite ogni anno in grandi incidenti causati da camion (4).
• Le vittime tra i motociclisti sono aumentate di oltre l'89% dal 1997 (5).
• I motociclisti hanno circa 21 volte più probabilità di morire in un incidente stradale rispetto agli occupanti di un'autovettura e quattro volte più probabilità di rimanere feriti (5).
• I caschi da motociclista riducono il rischio di morte del 29% e sono efficaci per il 67% nella prevenzione delle lesioni cerebrali per i motociclisti (5).
• Gli incidenti automobilistici sono la principale causa di morte per tutti gli americani dai due ai 33 anni (6).
• 117 persone muoiono ogni giorno in incidenti automobilistici (6).
• Oltre 500 bambini di età inferiore ai quattro anni, 487 bambini di età compresa tra quattro e sette anni e più di 1.600 bambini di età compresa tra gli otto ei quindici anni sono stati uccisi in incidenti automobilistici (6).
• I decessi per ribaltamento degli occupanti hanno rappresentato 10.553 decessi nel 2006 (6).
• I decessi per ribaltamento di SUV sono aumentati di quasi il dieci percento tra il 2005 e il 2006 (6).
• Le morti per motociclisti sono aumentate dell'89% dal 1997 e dell'8% dal 2005 (6).
• Più della metà delle vittime di incidenti automobilistici nel 2004 non era protetta da una cintura di sicurezza (6).
• Gli incidenti automobilistici costano circa 230 miliardi di dollari all'anno in termini di perdita di proprietà e produttività, medi
Nessun commento:
Posta un commento