giovedì 7 ottobre 2021

 Sicurezza del camionista: il comportamento gioca un ruolo fondamentale




Corpo dell'articolo:

Assumere gli autisti sbagliati può essere disastroso. Assumere quelli giusti può salvare vite.


Naturalmente, la formazione sulla sicurezza gioca un ruolo importante nella sicurezza del conducente. Altri fattori potrebbero essere ancora più significativi secondo uno studio del 1993 condotto da Behavioral-Values ​​Research Associates.


La ricerca è stata condotta su addetti alla manutenzione di età compresa tra 22 e 64 anni, che erano stati con la società (XYZ) per una media di 17,5 anni. Sono state fornite quattro valutazioni che hanno misurato il loro stile comportamentale e atteggiamenti, la loro conoscenza delle regole di sicurezza e le loro capacità di ragionamento pittorico e meccanico. È interessante notare che lo studio mostra che le uniche differenze significative tra i due gruppi di lavoratori (infortunati vs. non feriti) erano nei loro stili comportamentali e atteggiamenti/valori.


La ricerca conferma che quando le aziende implementano un sistema di selezione della valutazione pre-assunzione, accadono quattro cose. Queste aziende:

· Ridurre gli incidenti

· Ridurre le richieste di compenso del lavoratore

· Ridurre il fatturato

· Ridurre i costi di manutenzione.


G & P Trucking a Gaston, SC, ha valutato i comportamenti di tutti i richiedenti conducente per sette anni. Il presidente di G&P, Clifton Parker, afferma: “Stiamo facendo un lavoro migliore durante il processo di assunzione. Il test comportamentale ci ha fornito informazioni sulle vere convinzioni e azioni dei candidati piuttosto che scoprirlo in seguito. La conclusione è che ci ha aiutato a ridurre i costi degli incidenti".


Il buon senso ci dice che i conducenti di camion che sono naturalmente attenti e cauti causeranno meno incidenti rispetto a quelli che sono inclini a provare "rabbia da strada". Quindi, le compagnie di autotrasporti farebbero bene ad assumere autisti con una "miccia lunga", persone che sono lente all'ira.


I conducenti più sicuri sono quelli che sono per natura fermi e cauti e quelli che mettono sinceramente il benessere degli altri al di sopra del proprio. La ricerca BVRA ha rilevato che i lavoratori con i migliori record di sicurezza sono quelli che sono alti negli stili comportamentali "S" e "C" e bassi nel fattore "D". Sono anche ad alto valore sociale. Lasciatemi spiegare.


Nel 1928, lo psicologo di Harvard William Moulton Marston ha definito i quattro stili comportamentali (DISC) che tutti noi abbiamo in vari gradi. Più o meno nello stesso periodo, lo psicologo Eduard Spranger ha pubblicato i suoi studi su sei valori o atteggiamenti che determinano il modo in cui vediamo il mondo e ciò che è importante per noi.


Target Training International a Scottsdale, AZ, ha continuato la sua ricerca e ha prodotto le prime valutazioni di comportamenti e valori generati dal computer che le aziende utilizzano oggi per assumere e gestire i migliori dipendenti. Queste sono due delle valutazioni utilizzate nel progetto di ricerca BVRA.


I quattro stili comportamentali sono "D"-Dominant, "I"-Influencing, "S"-Steady e "C"-Cauty.


Quelli ad alto contenuto di "D" vogliono il controllo, sono pronti ad arrabbiarsi e diventano facilmente impazienti. Sono quelli che hanno maggiori probabilità di provare "rabbia da strada" se non gli piace il modo in cui guida qualcun altro.


Quelli ad alto contenuto di fattore comportamentale "I" sono estroversi e orientati alle persone; parlano molto e amano l'attenzione. La ricerca non ha riscontrato differenze significative nel fattore "I" tra i lavoratori feriti e non feriti.


Le persone ad alto contenuto di "S" sono ferme e pazienti, si muovono lentamente e si concentrano fortemente sul successo della loro squadra. Quindi possiamo capire perché quelli con uno stile Core "S" hanno maggiori probabilità di essere driver sicuri.


Quelli ad alto contenuto di "C" sono estremamente cauti, prestano attenzione ai dettagli e credono nel seguire le regole stabilite da altri.


Quindi, è comprensibile che i conducenti di camion con un alto livello di entrambi i fattori "S" e "C" e con un basso nello stile "D" abbiano o causino meno incidenti. È anche significativo che la ricerca mostri che coloro che hanno un valore sociale elevato sono i lavoratori più sicuri perché mettono disinteressatamente i bisogni degli altri al di sopra dei propri.


Una cosa che la ricerca di BVRA non ha mostrato, che credo sia significativa, è la classifica di quei lavoratori nel Valore Individualistico. Ancor più di quelli con stili comportamentali di base "D", le persone ad alto contenuto di questo valore sono appassionate di avere potere e controllo sulle situazioni e sulle altre persone, quindi credo che sia importante per le aziende di autotrasporto assumere autisti con questo atteggiamento.


In poche parole, l'autista ideale - quello che vuoi assumere - è uno che è alto nei fattori comportamentali "S" e "C", basso nel fattore "D", alto nel valore sociale e basso nell'individualismo atteggiamento.


©2006 Annette Estes. Tutti i diritti riservati. Autorizzazione alla ristampa concessa purché siano inclusi l'intero testo e lo slogan.

Nessun commento:

Posta un commento

https://pieces-auto-maroc1.blogspot.com/

  https://pieces-auto-maroc1.blogspot.com/