Aggiornamenti della trasmissione delle prestazioni Subaru
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Probabilmente c'è un negozio di trasmissioni in quasi tutte le città del paese che può costruire una trasmissione antiproiettile per veicoli di fabbricazione americana. Che si tratti di un ultimo modello Mustang o di una Chevelle degli anni '60, ci sono molti componenti aftermarket e molti anni di tecnologia disponibili per il ricostruttore della trasmissione da utilizzare.
Lo stesso non si può dire per le trasmissioni automatiche 4EAT presenti nei veicoli Subaru. Nella forma di fabbrica, queste trasmissioni dimostrano diverse aree problematiche che possono causare guasti in appena 20.000 miglia con un motore di serie e anche prima in applicazioni modificate.
La scarsa qualità del cambio, i componenti di fabbrica anemici e, soprattutto, i convertitori di coppia configurati in modo errato affliggono il veicolo dotato di cambio automatico. Ciò è in combinazione con la propensione dell'automatico a bruciare il pacco frizione alto (terza marcia) e le frizioni 2-4 (seconda e quarta marcia) con aumenti anche moderati della potenza del motore.
Rendendosi conto della necessità di portare al massimo potenziale l'automazione compatta di importazione e sportiva, IPT Performance Transmissions, una società con sede nel New Jersey, ha impegnato gran parte del suo tempo e denaro nella ricerca per migliorare la trasmissione automatica Subaru.
Il primo nella hit parade delle modifiche interne è la necessità di affrontare la questione della calibrazione del corpo valvola. Le modifiche del corpo valvola sono davvero le fondamenta di qualsiasi ricostruzione trans ad alte prestazioni. Una trasmissione automatica utilizza una rete di valvole, servocomandi, solenoidi, orifizi, accumulatori e passaggi che controllano e indirizzano la pressione idraulica nei punti appropriati per applicare le frizioni e le fasce.
Senza entrare in dettagli elaborati che non rientrerebbero nell'ambito di questo articolo, è sufficiente dire che la modifica del corpo valvola cambia effettivamente la velocità di applicazione della frizione e aumenta anche la forza di serraggio con cui questi componenti devono lavorare. Questo è il motivo per cui i kit del cambio e i corpi valvola modificati producono quel cambio di tipo solido e performante che aumenta la capacità complessiva della trasmissione per la gestione della potenza.
Successivamente, tutte le boccole di supporto critiche devono essere sostituite per assicurare che la linea centrale della trasmissione scorra in perfetto allineamento con la linea centrale dell'albero motore. Ignorare questo passaggio sottopone a molto stress i componenti interni della trasmissione.
Molte delle altre parti anche come l'albero del pignone, la corona dentata del differenziale anteriore e il riduttore epicicloidale subiscono vari processi metallurgici come il trattamento termico, l'alleggerimento dello stress Meta-Lax e il trattamento criogenico (congelandoli in azoto liquido a -300 gradi Fahrenheit per 'reimpostare' la struttura del pezzo a livello molecolare).
Infine, tutte le guarnizioni e le guarnizioni necessarie vengono cambiate con materiali che sono in grado di affrontare meglio il calore e le sollecitazioni comuni nelle applicazioni ad alta potenza. Le frizioni ad alte prestazioni e le piastre di reazione in acciaio sono installate e i loro giochi sono impostati su specifiche molto più rigorose di quelle utilizzate dalla fabbrica. Soprattutto, IPT utilizza un pacco frizione proprietario a sei dischi e un pacco frizione 2-4 a cinque dischi che aumenta la capacità di coppia della seconda, terza e quarta marcia di oltre il 25% rispetto alla configurazione di fabbrica: questa è la chiave per ottenere un il veicolo ad alta potenza effettua un cambio 1-2, 2-3 e 3-4 invece di rimbalzare semplicemente sul limitatore di giri.
Per quanto riguarda le modifiche al di fuori del cambio, la prossima cosa importante è ovviamente il convertitore di coppia. In un veicolo dotato di cambio automatico, uno dei componenti più importanti dell'intera vettura per quanto riguarda l'ottimizzazione delle prestazioni è un convertitore correttamente configurato.
Oltre ad essere realizzato con molti miglioramenti di forza rispetto al pezzo di fabbrica, un convertitore di prestazioni consente a un veicolo di sfruttare meglio la gamma di giri/min a cui viene erogata la massima potenza. In parole povere, un convertitore opportunamente progettato consentirà a un veicolo di partire con più potenza aumentando il numero di giri a cui avviene il lancio. In sostanza, un convertitore di coppia è una trasmissione infinitamente variabile in sé e per sé, e alterare le sue caratteristiche di moltiplicazione della coppia diventa assolutamente necessario quando vengono modificate altre variabili nel veicolo (turbo più grandi e camme più grandi).
Anche nei veicoli Subaru turbo di serie, le riduzioni ET di oltre un secondo intero non sono affatto rare con l'aggiunta di un convertitore correttamente configurato.
Gli aggiornamenti della trasmissione, del convertitore di coppia e del corpo valvola non sono più solo per i veicoli di fabbricazione americana. Maggiori prestazioni, durata e cambiate più efficienti sono ora disponibili per i veicoli di quasi tutti i produttori, in parte grazie alle poche aziende che sono disposte a svolgere il lavoro di ricerca e sviluppo richiesto per questo segmento in rapida crescita dell'aftermarket automobilistico.
Per ulteriori informazioni, seguire questo collegamento: http://www.importperformancetrans.com/s